Torna alla Libreria ON Line
Libreria ON Line
 
La tua ricerca ha prodotto 3 risultati!

Una mansuetudine livorosa.
La metamorfosi del professor Strunz
di Ezio Saia
Edizioni Serarcangeli
ISBN: 978-88-7408-099-1
Romanzo
Pag. 150 - Euro: 13.00
 
Il professor Strunz è un uomo mansueto, un novello Bartleby, uomo di in-azione che subisce inerme gli attacchi del suo nemico giurato, il riflusso della cultura sessantottina negli anni Novanta, fino alla sua ribellione, causa della successiva metamorfosi kafkiana. Un personaggio Tondelliano stampato su pellicola per negativi che nella distanza ideologica e culturale dal suo precursore rivela la perfetta appartenenza al suo tempo.
...continua >>>
 

Shazada, figlio del vento, con un sogno: correre libero e felice
Zucchero e Peperoncino
di Barbara Miele
Edizioni Miele
ISBN: 978-88-6332-002-2
Romanzo
Pag. 132 - Euro: 11.00
 
Una storia molto interessante, oltre che vera, che ci porta a riscoprire una realtà dimenticata, a volte troppo distante da noi: quella della relazione e interazione tra uomo e animale (qualunque esso sia), che non si limita soltanto alla carezza e al gioco ma è, come testimonia la storia di Barbara e Shahzada, davvero molto di più.
...continua >>>
 

Il Cristianesimo cerca le sue radici in un’avventura del Mille
La grande impresa
di Michela Torcellan
Edizioni Tabula Fati
ISBN: 88-7475-002-1
Fantasy
Pag. 60 - Euro: 1.00
 
Anno 1033: nove persone partono per Gerusalemme, alla ricerca di una prova dell’esistenza di Cristo. Provengono da mondi lontani, ma sono tutti animati dal desiderio di fornire una base sicura alla loro fede. Nove anni dopo, quando ormai nessuno li aspetta, due di loro rientrano a Venezia: il risultato inaspettato della missione darà un frutto indiretto e determinerà una svolta nella storia del Cristianesimo.
...continua >>>