DANAE

DANAE è un’Associazione di Scrittori pubblicati ma non ancora famosi, ma anche di Librai innamorati del loro lavoro e di onesti e coraggiosi Editori che hanno deciso di mettere insieme i propri sforzi per spezzare il circolo vizioso dell’editoria italiana, che esclude gli autori esordienti, anche quelli bravi, prima dalla grande editoria, poi dalla distribuzione, ed infine dal pubblico dei Lettori. Nessuno può pensare di spezzare da solo questo circolo, ma mettendo insieme le energie di ognuno, la nostra Associazione si sta lentamente creando il suo spazio nelle Librerie del nostro Paese e, soprattutto, nel cuore dei nostri Lettori.
 
LA LIBRERIA ON LINE
La Libreria ON Line è il negozio web dove trovi tutti i Libri del Catalogo DANAE. Come sai, puoi trovare i Libri DANAE anche nelle Librerie che hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa e di ospitare i nostri volumi sui propri scaffali, ma se hai messo gli occhi su uno dei nostri Libri il modo più semplice per averlo subito a casa tua è quella di ordinarlo immediatamente attraverso il nostro sito web.
 
CHI GARANTISCE LA QUALITA' DEI LIBRI DANAE?
Per garantire la soddisfazione dei propri Lettori, DANAE ha deciso, sin dalla sua nascita, di basare il proprio successo sulla qualità dei titoli proposti in Catalogo. L’ammissione nel catalogo DANAE è sempre subordinata al superamento di un attento esame, che analizza il Libro nel suo insieme, nell’ottica della “customer satisfaction” e non del concorso letterario: la commissione valuta non solo il contenuto letterario, ma anche l’impaginazione, la rilegatura, la cura messa dall’editore nell’eliminare dal testo errori di battitura, la realizzazione grafica della copertina, la rispondenza tra quanto promesso nella quarta di copertina e la realtà del libro e, non ultima, l’effettiva armonia tra tutti questi parametri ed il prezzo di copertina.
 
MA COME LO SCELGO UN LIBRO, SU DI UN SITO INTERNET
Scegliere un libro da un sito web non è facile, lo sappiamo. Ma proprio per questo, abbiamo cercato di mettere a tua disposizione tutto ciò che può aiutarti a farlo. Oltre a guardarne la copertina, a conoscerne il prezzo e il numero di pagine e tutte le altre informazioni editoriali, per ogni libro abbiamo predisposto una schietta e sincera recensione che, senza svelarti troppo del volume, cerca di mettere in chiaro i pregi e, laddove ci sono, anche i difetti dell'opera. C'è poi anche una breve biografia dell'Autore, ma non basta: dalla nostra Libreria ON Line puoi anche sfogliare le prime pagine del libro, leggerne l'incipit, per capire se davvero è il tuo genere. E, infine, per molti volumi a fare da colonna sonora alla scheda del libro è un'intervista radiofonica al suo autore. Scegliere un libro di un Autore Esordiente, di uno di cui non hai mai sentito parlare prima è sempre difficile, sia in una libreria "reale" che in una libreria "virtuale" come la nostra ma noi ci illudiamo di aver messo a tua disposizione addirittura qualcosa in più, e non qualcosa in meno, rispetto agli elementi che avresti in un negozio fisico. E, dopotutto, si tratta di rischiare pochi euro; in molti casi anche meno di 10,00! Non aver paura, e fai subito un tentativo!
 
E COME SI PAGA?
Nella Libreria ON Line non ti servono Carte di Credito o cose del genere. I libri verranno pagati solo dopo la loro ricezione. Insieme ai Libri ordinati, e ad una copia gratuita della rivista DANAE Magazine, riceverai un bollettino postale già compilato che potrà essere utilizzato nei giorni successivi per pagare l'acquisto presso un qualsiasi ufficio postale ma, se preferisci, potrai anche farci un bonifico.
Nel caso poi tu ci chieda di inviare i Libri acquistati a casa di un'altra persona cui vuoi regalarli, una copia del DM sarà inviata al destinatario insieme ai libri e all'eventuale biglietto d'auguri con un testo da te scelto, mentre una seconda copia del DM sarà spedita a casa tua, insieme al bollettino da pagare.
 
E LE SPESE DI SPEDIZIONE?
I libri verranno spediti utilizzando Poste Italiane. Per ridurre al minimo le spese postali, (1,28 euro fino a 2 kg di Libri) utilizziamo la tariffa Piego di Libri, che non è la più veloce, ma è quella che ci permette di far spendere meno soldi ai nostri Lettori.
Come sai, DANAE è un'Associazione fatta di volontari. Anche fare la fila alle Poste per spedire i Libri ordinati è una di quelle incombenze che noi Redattori ci siamo presi con piacere. Tuttavia, per ridurre al minimo l'impatto sulle nostre vite, cerchiamo di fare una sola 'fila' alla settimana. Questo vuol dire che potrebbero passare alcuni giorni dall'ordine alla spedizione dei Libri. Aggiungendo anche i tempi tipici del Piego di Libri, non è improbabile che i tuoi Libri arrivino dopo due o anche tre settimane dall'ordine.
In ogni caso, se hai dei dubbi su una spedizione, non esitare a contattarci su danae.acquisti@tiscali.it e a chiederci se i tuoi libri sono stati spediti.
 

Bene! Noi speriamo di averti incuriosito almeno un po' e di aver fugato le paure che avrebbero potuto frenarti dal'ordinare subito qualche libro dalla nostra Libreria ON Line. Adesso, quindi, non hai più scuse: vieni subito nella nostra Libreria ed ordina immediatament il tuo Libro. Ci contiamo!