Il Rifugio degli Esordienti
Lettura Incrociata Agenda Esordiente Iniziative Interattive Soccorso Esordiente Professione Esordiente Vetrina Esordienti

Gli amici Famosi

Da chi ce l'ha fatta c'è sempre da imparare, su questo non vi è dubbio. E allora, ecco a voi un elenco degli indirizzi delle home page di alcuni autori famosi che di tanto in tanto frequentano il Rifugio. Qualcuno di loro si vuol far sentire così vicino a noi esordienti da aver deciso di comparire con una sua scheda anche nella nostra Vetrina degli Esordienti, oppure ci ha voluto donare qualche briciola della sua esperienza scrivendo per noi un articolo per la sezione Professione Esordiente, ma molti altri, li troverete, al Rifugio, soltanto in questa pagina! Ciò non vuol dire però che non possiate contattarli, chieder loro pareri e consigli, o inviar loro i vostri commenti ai loro libri... In ogni caso, ricordate loro che siete anche voi degli Amici del Rifugio, sarà un buon modo per partire col piede giusto!
 
Tommaso LABRANCA
Famoso? No. Però c'ho provato: ho pubblicato per diversi editori, sono andato a fare marchette nella tv culturale, ho fatto pubblicare qualche esordiente. Ora ho aperto 20090, una piccola casa editrice online che però stampa libri di carta. Chissà che non arrivi da qui qualche proposta interessante.
Giulia STOLFA
Giulia Stolfa è nata a Milano il 20 Aprile 1979, è giornalista dal 2003 e collabora da 7 anni con il settimanale Gente scrivendo di Bellezza. Ha collaborato anche con il mensile Gente Viaggi, e con i quotidiani Il Giorno, Il Giornale scrivendo recensioni di mostre d’arte antica e contemporanea, costume e spettacoli. Ha appena pubblicato il suo primo romanzo, Cypraea (Alpine Studio). Appassionata d'arte, soprattutto medievale, ha scritto di viaggi, cultura, bellezza e benessere. Il suo blog è http://giuliastolfa.wordpress.com/
Monia DI BIAGIO
Mi trovate sul mio SitoLetterario & Laboratorio di ScritturaCreativa Messaggi dalla Rete o sul mio sito personale ma anche in Libreria, col mio "saggio romanzato": La Dama Bianca, storia di un fantasma in cerca d'autore. L'indirizzo del mio forum è http://moniadibiagio.mastertopforum.com/. Caramente,Monia!
Filippo DAVOLI
Direttore con Giovanni Cara della rivista Ciminiera, tra i suoi libri si ricordano: Padano piceno, 14 solitari nella silloge 7 poeti del Premio Montale, e "Alla luce della luce" e "Una bellissima storia" compresi nell'antologia Il pensiero dominante (Garzanti,2001)..
Roberto VACCA
Il sito contiene tutte le opere dell'autore, sia in italiano che in inglese. Tutti i libri scritti dal famoso ingegnere, sono sempre attuali e comprensibili a tutti.
Gian Ruggero MANZONI
Romagnolo, classe 1957, è poeta, narratore, linguista e pittore. Un artista a 360 gradi di cui ricordiamo con piacere tra gli altri i libri: Pesta duro e vai trànquilo (Ed. Feltrinelli), e Il dolore (Ed. Scheiwiller).
Roberto COTRONEO
Ha iniziato la carriera come giornalista per diventare poi un apprezzato scrittore. Tra i titoli pubblicati "Se una mattina d'estate un bambino" e "L'età perfetta". Oggi organizza corsi di scrittura per esordienti.
Carmen COVITO
Scrittrice campana, autrice del best seller "La Bruttina stagionata" dal quale è anche stato tratto l'omonimo film, è da sempre impegnata ad aiutare i giovani scrittori.
Vincenzo de FALCO
Vincitore nel 1995 del Premio Alberto Tedeschi di Mondadori col giallo "Rossi come lei", scritto in coppia con Diana Lama, oggi dirige la collana Filo Giallo della casa editrice Lo stagno incantato
Vincenzo GUERRAZZI
Pittore e scrittore di successo, ha iniziato la carriera scrivendo racconti per la terza pagina dei quotidiani. Come pittore si è rivelato al pubblico nel 1977 grazie ad un articolo apparso sull'Espresso.
Luca MASALI
Uno dei più famosi autori italiani di fantascienza, è arrivato alla notorietà vincendo nel 1995 il premio Urania di Mondadori col bel romanzo "I biplani di D'Annunzio", seguito poi da "La perla alla fine del mondo".

 
Sei anche tu un "nome noto" del mondo del libro, ma allo stesso tempo ti senti vicino a noi esordienti?
Vuoi che la tua home page sia inserita in questo elenco?
Vuoi segnalare la variazione dell'indirizzo di una delle pagine linkate?
Allora clicka qui e segui le istruzioni che seguono !